Prodotti

Fruttiferi e Barbatelle

Da sempre le piante da frutto sono il punto di forza dell'azienda, tanto da potersi proporre come una delle realtà produttive principali per quanto riguarda la Lombardia. Partendo da oltre un ettaro di frutteto sperimentale e con piante madri, si è potuto sperimentare la validità di diverse varietà di fruttiferi, per meglio rispondere alle attuali esigenze del mercato. Oltre al prodotto in vaso, il processo produttivo si è concentrato sulla confezione "LONG LIFE" , prima confezione autosufficente in Italia.

L'azienda dispone delle principali qualità di Fruttiferi (mele, pere, susine, pesche, albicocche, fichi, mandorli, ecc), di Minifrutti (mirtillo, mora, lampone, uva spina) e di  Actinidia.

Sono inoltre disponibili innumerevoli varietà di Vite, sia in vaso sia barbatelle.  

 


Coltivazioni in Serra

La coltivazione delle piante ornamentali  si estende su oltre 4.000 metri di serra coperta.  L'azienda produce  sia piante annuali:   gerani, surfinie, annuali in genere, ciclamini, gerani, ecc. sia piante poliennali  fiorite e verdi.  E' inoltre disponibile un'ampia gamma di bonsai e piante grasse.

ROSAI

L'azienda è in grado di offrire una vasta gamma di rose a cespuglio, rampicanti grandifiori e polianta, proponendole anch'essa nella funzionale confezione "Long Life".  Completano l'offerta tutta la gamma delle rose inglesi, coprisuolo ed ad alberetto.

Piante secolari

Prezioso complemento per abbellire giardini di tipo mediterraneo è la gamma di piante secolari che mettiamo a disposizione.
Oltre a piante di Olivo pluricentenari, si possono trovare Sugheri, Corbezzoli e Melograni esemplari, in grado di trasmettere l'emozione che solo una pianta imponente, ricca di storia e fascino come queste , può fare.
Di rilievo è l'esemplare di Olivo millenario  fortemente voluto da Franco Locatelli. Elevato a simbolo stesso dell'azienda, dominando dall'alto dei suoi undici metri d'altezza e degli oltre duemila anni d'età, sembra indicare la rotta verso il futuro.  

Vivaio

Un ampio settore dell'azienda è dedicato alla coltivazione delle piante ornamentali da esterno  sia fiorite :  azalee, rododedri, camelie, arbusti a fiore, prunus spp,  sia quelle sempreverdi e da siepe : lauro, photinia, alloro, nandine, osmanthus, viburnum, ecc.
E' disponibile un'ampia gamma di agrumi : limoni, kumquat, aranci, mandarini,  ecc, così come pure piante di olivo, da poter utilizzare sia per scopi ornamentali sia eventualmente per approntare colture da produzione.
Un'ampia gamma di alberature ornamentali : tilia, quercus, malus, crataegus, cercis, pissardi, ecc   può soddisfare la necessità sia di privati che di professionisti ed enti pubblici.